Tecnologie Laser II Pescara

Ogni tecnologia laser è studiata per donare bellezza al corpo in modo non invasivo e rimuovendo qualsiasi lesioni preservando la salute della pelle.

HOME » LASER C02 FRAZIONATO RESURFACING PESCARA

LASER C02 FRAZIONATO RESURFACING PESCARA

Laser Co2 Frazionato Lutronic Eco2.jpgL’eCO2 di Lutronic® è un dispositivo laser utilizzato in medicina estetica per trattamenti di resurfacing del viso. La combinazione della tecnologia dual mode, statica e dinamica, con le proprietà di ablazione profonda di un sistema laser frazionato CO2, agisce sul tessuto cutaneo rimuovendone gli strati superficiali. In questo modo stimola la rigenerazione cellulare, incentivando la produzione di collagene ed elastina, in grado di donare alla pelle una nuova tonicità ed elasticità. 

 

 

 

IL DISPOSITIVO

Il dispositivo eCO2 di Lutronic® combina il fascio laser a 10.600 nm con 3 diversi tipi di puntale, con la possibilità di avere una profondità di penetrazione da 50 micron a 2,4 mm. Il raggio laser frazionato CO2 penetrando nel tessuto cutaneo, riscalda e vaporizza i suoi strati superficiali. Ogni spot micro frazionato generato crea una zona termica che stimola le cellule intatte, intorno alla zona trattata, nel processo di rigenerazione. I fibroblasti rispondono infatti in modo naturale producendo nuovo collagene, elastina e glicosaminoglicani che migliorano la texture cutanea. Inoltre l’eCO2 di Lutronic® utilizzando un algoritmo proprietario definito CCT (Controlled Chaos Technology) agisce selettivamente sull’area da trattare, distribuendo ogni fascio laser più lontano possibile da quello precedente; in questo modo si massimizza la dissipazione del calore. Ciò permette inoltre di ottimizzare il tempo di rilassamento termico del tessuto nonché facilitare la guarigione che risulterà più veloce e meno dolorosa. 

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Il laser Co2 frazionato della piattaforma Lutronic® è indicato per ottenere un resurfacing della pelle del volto migliorando turgore ed elasticità dei tessuti. In particolare, il dispositivo è ideale per trattamenti anti-age, permettendo di contrastare il naturale processo di invecchiamento cutaneo. L’epidermide infatti con il tempo si assottiglia, il numero di melanociti diminuisce mentre quelli restanti aumentano di dimensione, e i naturali cambiamenti nel tessuto connettivo della pelle ne riducono forza e l’elasticità; ciò rende la cute più sottile e traslucida con comparsa di macchie, di rughe e grinze.
Ebbene, il laser agisce direttamente sul tessuto cutaneo rimuovendone gli strati superficiali. In questo modo stimola la rigenerazione cellulare, incentivando la produzione di collagene ed elastina, in grado di donare alla pelle una nuova tonicità ed elasticità. Nello specifico, disponendo di vari spot, il dispositivo permette il trattamento di: pori dilatati e skin Texture (con spot da 300 µm), cicatrici, rughe profonde e tightening ( con spot da 120 µm), skin toning (con spot da 1000 µm). 

TRATTAMENTO

Il trattamento con l’eCO2 di Lutronic® è eseguito in sede ambulatoriale e senza ricorso ad un’anestesia dell’area da trattare. Prima di attivare il dispositivo laser, il medico provvede ad impostare il giusto spot indicato per la seduta. A questo punto, lascia scorrere, attraverso un apposito manipolo, il raggio laser sull’area di interesse. Il raggio laser frazionato CO2 penetrando nel tessuto cutaneo, riscalda e vaporizza i suoi strati superficiali. Ogni spot micro frazionato generato crea una zona termica che stimola le cellule intatte, intorno alla zona trattata, nel processo di rigenerazione. Il raggio laser agisce selettivamente sull’area da trattare, distribuendo ogni fascio laser più lontano possibile da quello precedente; in questo modo si massimizza la dissipazione del calore.
In media, la seduta ha durata media di circa 15/20 minuti; tempistica variabile a seconda dell’estensione dell’area da trattare.
Una volta terminato il trattamento, il paziente può tornare a casa. 

POST-TRATTAMENTO

Al termine del trattamento con il dispositivo eCO2 di Lutronic®, l’area trattata risulterà arrossata e un po’ gonfia, con possibile comparsa di piccole ecchimosi localizzate destinate a sparire definitivamente in poco più di 4-5 giorni. Dopo il trattamento il paziente potrà tuttavia riprendere senza particolari limitazioni le attività quotidiane. 

IL RISULTATO

Il risultato di un trattamento con laser Co2 frazionato di Lutronic®, è una pelle di aspetto più liscio, più chiara e più giovane. La contrazione del collagene è infatti immediata. Macchie solari, pori dilatati, rughe ed eventuali cicatrici da acne, grazie alla rigenerazione cellulare stimolata, si riducono drasticamente grazie alla produzione di collagene attiva per i 6 mesi dopo il trattamento.

 

Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia di Pescara e San Benedetto del Tronto, per il trattamento con il Laser Co2 frazionato di Lutronic® vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

Video trattamenti eseguiti

Guarda alcuni video all'interno del nostro sito inerenti ai diversi trattamenti eseguiti dal nostro centro Medico.

Ringiovanimento Vaginale Laser

Ecco il trattamento Laser per migliorare l'aspetto e il piacere intimo femminile. Scopri ora come funziona.

Canale Youtube Skin Laser Clinic

Vai sul canale Youtube e guarda tutti i video che il nostro centro ha messo a di disposizione per tutti gli utenti.

Promozioni Medicina estetica, laser terpia e Chirurgia

ARTICOLI DEL BLOG

COMPILA IL FORM

Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

CHIAMACI ORA

Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

Marchi utilizzati

Galderma
Merz
Lutronic
Teoxane
Medical System
Lasering
Allergan
Alma Laser
Attiva
Algeness
Classys
Ibsa

Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.