Seleziona una pagina
HOME » Blog » PESCARA: IL LASER PER LE MACCHIE DELLA PELLE

PESCARA: IL LASER PER LE MACCHIE DELLA PELLE

Trattamento Laser Macchie Pelle PescaraIn medicina si definiscono iperpigmentazioni e sono quelle fastidiose macchie della pelle che interessano circa un individuo su tre prima dei 40 anni. Le macchie sono accumuli impropri di melanina dovute da una alterazione della melanogenesi. Tra i fattori che possono causarne la comparsa si ricorda innanzitutto l’eccessiva esposizione ai raggi solari che alterano il naturale processo di produzione di melanina. Non sono da escludere inoltre i fattori endogeni (in presenza di un quadro ormonale alterato o disfunzione metabolica). Di esempio è infatti il melasma gravidico detto anche cloasma, caratteristico nelle donne in stato di gravidanza o sottoposte a trattamenti ormonali, quindi in fase di uno scompenso ormonale.

Anche l’utilizzo improprio e costante di farmaci foto sensibilizzanti o fototossici e l’applicazione eccessive di cosmetici di profumi  possono determinare la comparsa di iperpigmentazioni. Esistono  numerosi metodi per combattere gli inestetismi legati alla iperpigmentazione (peeling,creme depigmentanti,etc) ma particolarmente efficace risulta il trattamento con laser.

A seconda del tipo di iperpigmentazione presentata dal paziente che può essere superficiale media o profonda il medico ha possibilità di optare per un trattamento con laser frazionale ablativo,con luce pulsata, laser QS frazionato  “ultimissima tecnologia”.

Il trattamento con laser è sempre condotto in sede ambulatoriale e la durata di ogni seduta varia a seconda dell’estensione della zona da trattare e dalle condizioni del paziente. Il decorso post intervento risulta abbastanza accettato dai paziente e non compromette rapporti di vita sociale. Nel centro Skin laser clinic è possibile sottoporsi a trattamenti per la cura delle macchie della pelle a Pescara.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

    ARTICOLI DEL BLOG

    COMPILA IL FORM

    Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

      CHIAMACI ORA

      Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

      Marchi utilizzati

      Galderma
      Merz
      Lutronic
      Teoxane
      Medical System
      Lasering
      Allergan
      Alma Laser
      Attiva
      Algeness
      Classys
      Ibsa

      Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.