Seleziona una pagina
HOME » Blog » RIMUOVERE UN TATTOO CON IL LASER

RIMUOVERE UN TATTOO CON IL LASER

Tattoo LaserScegliere di lasciare sulla pelle un segno permanente che durerà per anni, un tatuaggio, è desiderio sopratutto dei più giovani. Ma cosa succede se col tempo il tattoo stanca e perde la sua importanza? Acqua e sapone non bastano per cancellare una scelta del passato, la soluzione è la medicina estetica che propone trattamenti laser non invasivi, in grado di favorire una riduzione dell’evidenza del tatuaggio.

Tra le diverse tecnologie laser in uso nel settore, il Q-switched è il prediletto, quello più adatto per la rimozione dei tattoo grazie alla selettività del suo raggio. Utilizzato infatti secondo rigorosi protocolli medici, il Q-S tutela il tessuto cutaneo senza lasciare lesioni sulla cute, selezionando le particelle di colore e provvedendo alla loro lenta rimozione.

In realtà, data la variabilità dei pigmenti di colore utilizzati per la realizzazione dei tatuaggi, in medicina estetica si utilizzano diverse tipologie di laser Q-Switched distinti in particolare per frequenza e potenza del raggio. In caso di tatuaggi realizzati con colorante nero, blu e marrone, principale scelta è il laser Q-Switched 1064 nm, mentre il Q-Switched 532 nm è utilizzato in presenza di colori di tonalità rossastre. Una terza tipologia di laser Q-Switched è il 695 nm a Rubino selezionato invece per i tatuaggi con colorante verde o tonalità di giallo.

Il laser funziona attraverso impulsi potenti emessi in tempi brevi che generano una frantumazione mirata e selettiva delle particelle d’inchiostro. Il trattamento, eseguito in sede ambulatoriale, prevede una primaria disinfestazione e anestesia della zona di interesse con opportuna calibrazione del raggio laser.

Di frequente le prime sedute di trattamento laser sono ripetute dopo circa quattro settimane, successivamente con opportuni intervalli mensili stabiliti sempre in sede pre-trattamento in relazione alla tipologia di tatuaggio e le condizioni generali del paziente. Alla fine del trattamento laser sarà possibile per il paziente valutare un evidente schiarimento del tattoo.

Pescara, potrete richiedere il vostro trattamento laser per rimuovere un tattoo nel centro Skin Laser Clinic.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

    ARTICOLI DEL BLOG

    COMPILA IL FORM

    Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

      CHIAMACI ORA

      Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

      Marchi utilizzati

      Galderma
      Merz
      Lutronic
      Teoxane
      Medical System
      Lasering
      Allergan
      Alma Laser
      Attiva
      Algeness
      Classys
      Ibsa

      Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.