Seleziona una pagina
HOME » Blog » PRP: TRATTAMENTO PER LA RICRESCITA DEI CAPELLI

PRP: TRATTAMENTO PER LA RICRESCITA DEI CAPELLI

Prp Ricrescita CapelliLa calvizie colpisce il 70% degli uomini ed anche un buon 40% delle donne. La patologia è riconducibile a fattori di stress e nervosismo quotidiano, ad un’alimentazione sbagliata oppure ad una questione genetica.

Quando però, la caduta del capello è dovuta ad una specifica patologia, come l’alopecia (androgenetica, areata, universale) si può ricorrere ad un particolare trattamento: il Platlet Rich Plasma (PRP).

La terapia sfrutta il plasma ricco di piastrine per stimolare diversi meccanismi cellulari riattivandone la proliferazione e migliorando lo stato della pelle e degli annessi cutanei.

La tecnica utilizzata è davvero semplice e indolore. Si effettua un prelievo venoso di 20 ml di sangue dal paziente e lo si fa centrifugare per separare i globuli bianchi e rossi dal plasma. In seguito poi, si aggiunge una particolare soluzione che provoca la rottura delle piastrine per realizzare la liberazione dei granuli in esse contenuti, ottenendo una sostanza dalla consistenza gelatinosa.

Grazie ai fattori di crescita piastrinici (PRP), laddove il follicolo pilifero è ancora attivo e pronto a sfruttare le potenzialità del trattamento, i capelli ne nascono visibilmente più forti e corposi perché ne viene aumentato il diametro del fusto.

Trattandosi di una sostanza prelevata dal nostro stesso organismo, il rischio di infezioni o reazioni allergiche è praticamente nullo. Potrebbero però, come in caso di qualsiasi intervento iniettivo, formarsi piccoli ematomi associati a lievi gonfiori – che scompariranno nel giro di poche ore – dovute appunto al numero di punture effettuate. Una volta terminata la seduta, il paziente potrà tornare a svolgere le normali attività giornaliere.

Nel Centro Skin Laser della città di Pescara potrete richiedere il trattamento di PRP.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

    ARTICOLI DEL BLOG

    COMPILA IL FORM

    Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

      CHIAMACI ORA

      Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

      Marchi utilizzati

      Galderma
      Merz
      Lutronic
      Teoxane
      Medical System
      Lasering
      Allergan
      Alma Laser
      Attiva
      Algeness
      Classys
      Ibsa

      Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.