Seleziona una pagina
HOME » Blog » PRO E CONTRO DEL BOTULINO

PRO E CONTRO DEL BOTULINO

Pro Contro Del BotulinoIl botulino è  senza ombra di dubbio il trattamento ‘Gold standard’ ossia in più sicuro ed efficace in assoluto per l’eliminazione delle rughe della fronte e del contorno occhi ed in generale  per tutto il terzo superiore del viso ed indispensabile mezzo per  effettuare il lifting sopracciliare.

Grazie alle sue caratteristiche chimiche il botulino modula la forza contrattile dei muscoli della fronte modificando la cosiddetta bilancia-fronto orbitale con conseguente  distensione della fronte ed innalzamento del sopracciglio. Questa azione simultanea e  bilanciata sui diversi gruppi e distretti muscolare consentono quindi un’azione di ringiovanimento del terzo superiore del viso sicuramente non raggiungibile con nessun altra tecnica oggi disponibile

Il botulino è una proteina non tossica di sintesi batterica in grado rilassare gruppi muscolari specifici bloccando a livello presinaptico la liberazione del neurotrasmettitore acetilcolina a livello della giunzione neuromuscolare quindi interferendo con l’impulso nervoso provoca un rilassamento del muscolo. Per tali motivazioni Inizialmente venne impiegata per risolvere problemi di strabismo quindi solo successivamente in campo medico estetico, fu impiegata per attenuare e contrastare l’insorgere di rughe e segni dell’invecchiamento.

Le iniezioni avvengono mediante l’uso di un ago molto sottile, distribuendo piccole gocce di prodotto in specifici punti della fronte, la metodica è indolore e non  necessita di anestesia alcuna. Il trattamento è molto veloce circa 10 minuti ed una volta effettuato il paziente puo subito tornare alla sua normale attività. I risultati raggiungono gradualmente il massimo dell’efficacia  entro 2 settimane dal trattamento e gli effetti persistono per circa 4 mesi. tale metodica prettamente medicale non è consigliato alle donne in gravidanza o durante l’allattamento ed a soggetti che soffrono di malattie neuromuscolari.

Alla luce della nostra esperienza della letteratura internazionale riteniamo che per il trattamento della rughe della fronte  e del contorno occhi il botulino sia il trattamento che ci consente di raggiungere il più alto grado di soddisfazione dei nostri pazienti con effetti collaterali praticamente inesistenti.

Nel Centro Skin Laser Clinic di Pescara si effettuano trattamenti con botulino in piena sicurezza.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

    ARTICOLI DEL BLOG

    COMPILA IL FORM

    Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

      CHIAMACI ORA

      Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

      Marchi utilizzati

      Galderma
      Merz
      Lutronic
      Teoxane
      Medical System
      Lasering
      Allergan
      Alma Laser
      Attiva
      Algeness
      Classys
      Ibsa

      Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.