HOME » Blog » CAPILLARI E VARICI: UN LASER PER ELIMINARLE

CAPILLARI E VARICI: UN LASER PER ELIMINARLE

Varici Teleangectasie LaserUno dei principali problemi legati ad una insufficienza venosa e linfatica è la diretta comparsa di antiestetiche varici e di evidenti teleangectasie più comunemente note come capillari.

Prodotto di una alterazione della parete venosa in dilatazione, sotto pressione sanguigna, questi inestetismi cutanei interessano in particolare il mondo femminile con una incidenza del problema del 50% dopo i 60 anni e un buon 25% prima di questa soglia.

Varici e teleangectasie rappresentano nella maggioranza dei casi un vero problema estetico compromettendo la linearità e bellezza delle gambe. Perciò interesse comune di molte donne è provvedere alla loro eliminazione ma senza l’aiuto del bisturi.
Ecco perché in risposta a questa esigenza, la medicina estetica propone accanto ai più comuni trattamenti sclerosanti, i rinomati prodotti della tecnologia laser.

Con la laseterapia la riduzione delle varici e delle teleangectasie è garantita dall’azione del raggio di luce del manipolo laser che penetrando in via intra-cutanea, favorisce la coagulazione del vaso sanguigno e il suo dissolvimento. La tecnologia attualmente in uso per questi inestetismi è il laser ND-YAG 1064. Tale sistema funziona grazie al processo di fototermolisi selettiva che consente la riduzione delle varici e teleangectasie senza arrecare danni al tessuto cutaneo in superficie.

La luce laser infatti attraversa l’epidermide con un effetto termico minimo ed è assorbita in derma dall’emoglobina, generando la conseguente chiusura del vaso sanguigno e successiva riduzione della sua visibilità. Il trattamento laser non è doloroso e i risultati sono evidenti nel corso di diverse sedute stabilite in sede ambulatoriale nel corso di una visita di controllo.

Il laser ND- YAG 1064 rappresenta un sistema sicuro per trattare questo genere di inestetismi consentendo di gestire con la sua apparecchiatura la durata e il numero di impulsi, i tempi di pausa e la dimensione dello spot, e soprattutto un sistema efficace garantendo un minor rischio di recidiva rispetto ad altri trattamenti.

La scelta, in realtà dei laser vascolari è piuttosto ampia. I diversi stadi di insufficienza venosa definiscono la tipologia di laser, e in generale di trattamenti medici, più adatti al trattamento delle conseguenti varici e capillari. Spesso inoltre il trattamento con laser è combinato alla scleroterapia per avere risultati più soddisfacenti.

Pescara nel centro Skin Laser Clinic potrete contare sulla professionalità ed esperienza di rinomati medici estetici.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

ARTICOLI DEL BLOG

COMPILA IL FORM

Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

CHIAMACI ORA

Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

Marchi utilizzati

Galderma
Merz
Lutronic
Teoxane
Medical System
Lasering
Allergan
Alma Laser
Attiva
Algeness
Classys
Ibsa

Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.