Tecnologie Laser II Pescara

Ogni tecnologia laser è studiata per donare bellezza al corpo in modo non invasivo e rimuovendo qualsiasi lesioni preservando la salute della pelle.

HOME » RIMOZIONE TATUAGGI E RINGIOVANIMENTO PELLE PESCARA – LASER Q-SWITCHED SPECTRA

RIMOZIONE TATUAGGI E RINGIOVANIMENTO PELLE PESCARA – LASER Q-SWITCHED SPECTRA

Il Lutronic® Spectra è un dispositivo laser al Neodimio YAG Q-switched utilizzato in medicina estetica per eseguire trattamenti mirati alla rimozione di qualsiasi tipologia di tatuaggio e per ottenere un generale ringiovanimento della pelle non ablativo. Il laser infatti oltre a favorire l’eliminazione dei pigmenti di colore del tattoo permette anche di stimolare la rigenerazione cellulare attraverso un effetto fototermico. Il risultato sarà, nel breve tempo, un cambiamento totale della texture cutanea con pelle più tonica e ringiovanita.

IL DISPOSITIVO

Il laser Spectra di Lutronic® dispone di quattro lunghezze d’onda per soddisfare diversi tipi di pelle e condizioni. In particolare, il raggio laser a 532 e 1064 nm generando un effetto foto-meccanico, permette di rimuovere le comuni lesioni pigmentate dell’epidermide e del derma e tutti i tipi di pigmenti colorati dei tatuaggi. Il profilo top-hat del raggio, infatti, insieme all’elevata potenza di picco e alla breve durata dell’impulso, consentono di ridurre l’evidenza o addirittura rimuovere completamente un tattoo preservando il tessuto cutaneo circostante. I pigmenti di colore del tatuaggio sono frantumati ed eliminati totalmente attraverso il meccanismo di foto-termolisi.
Il dispositivo inoltre attraverso la modalità Spectra Peel, con un impulso di quasi 300 microsecondi, permette di ottenere un ringiovanimento non ablativo della pelle stimolando la rigenerazione cellulare, nonché di ridurre i pori dilatati e combattere l’acne.

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Il trattamento con il dispositivo laser Spectra di Lutronic® è indicato non solo per la rimozione di tatuaggi colorati o neri ma anche per ottenere un ringiovanimento non ablativo della pelle in poco tempo. In più, disponendo di diverse lunghezze d’onda, il dispositivo è utilizzato anche in caso di acne permettendo di regolare la produzione di sebo e ridurre l’infiammazione, per tonificare la pelle e ridurre le rughe, i pori dilatati e le cicatrici.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento laser con Lutronic® Spectra Neodimio YAG Q-switched è eseguito in sede ambulatoriale e senza ricorrere ad alcuna tipologia di anestesia dell’area da trattare; il trattamento è infatti indolore. In caso di rimozione di un tatuaggio, il medico provvede ad impostare il dispositivo sulla lunghezza d’onda appropriata che disposta sul colore del tattoo, agisce selettivamente sul pigmento di colore senza ledere il tessuto circostante. In caso di trattamento per il ringiovanimento della cute o la rimozione di lesioni pigmentate di varia tipologia, il medico imposterà invece il dispositivo su Spectra Peel.
La durata della seduta varia a seconda del tipo di inestetismo da trattare. In media il tempo di permanenza in ambulatorio è di circa 10/15 minuti.
Dopo la seduta il paziente potrà tornare a casa.

POST-TRATTAMENTO

Al termine del trattamento con Lutronic® Spectra, il paziente potrà tranquillamente tornare alla quotidianità senza particolari limitazioni. Il rossore localizzato e possibile gonfiore dell’area trattata sono nella norma al termine della seduta e, generalmente, destinati a sparire nel giro di 24 ore.

I RISULTATI

Il risultato di un trattamento con lo Spectra Neodimio YAG Q-switched di Lutronic® è mediamente evidente già dopo le prime sedute di laser. In caso di rimozione del tatuaggio, uno schiarimento graduale dei colori è visibile dopo alcune settimane dal primo trattamento. E’ opportuno attendere il completamento del ciclo di sedute per valutare l’efficacia del laser e quindi il buon risultato finale. Per quanto concerne invece lo Spectra Peel per il ringiovanimento cutaneo e miglioramento del turgore cutaneo, un netto miglioramento della pelle è visibile già poco tempo dopo la prima seduta.

 

Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia di San Benedetto del Tronto, per il trattamento con il Lutronic® Spectra Neodimio YAG Q-switched vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.

Registrati alla Newsletter

Per scaricare il tuo Buono Sconto e rimanere sempre aggiornato!

Video trattamenti eseguiti

Guarda alcuni video all'interno del nostro sito inerenti ai diversi trattamenti eseguiti dal nostro centro Medico.

Ringiovanimento Vaginale Laser

Ecco il trattamento Laser per migliorare l'aspetto e il piacere intimo femminile. Scopri ora come funziona.

Canale Youtube Skin Laser Clinic

Vai sul canale Youtube e guarda tutti i video che il nostro centro ha messo a di disposizione per tutti gli utenti.

Promozioni Medicina estetica, laser terpia e Chirurgia

ARTICOLI DEL BLOG

COMPILA IL FORM

Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto

CHIAMACI ORA

Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036

Marchi utilizzati

Galderma
Merz
Lutronic
Teoxane
Medical System
Lasering
Allergan
Alma Laser
Attiva
Algeness
Classys
Ibsa

Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.