Il comfort del paziente durante i trattamenti medico-estetici è di importanza fondamentale. La percezione del dolore o, comunque, una sensazione di fastidio possono provocare ansia, specialmente nei pazienti che per la prima volta si sottopongono a un trattamento iniettivo con acido ialuronico. Per evitare questo inconveniente è oggi possibile ricorrere a un approccio innovativo.  Si tratta di Teosyal® Pen, un device elettronico, cordless, simile a una “penna”, che, grazie alla sua tecnologia brevettata, permette al medico di mantenere, durante l’applicazione dei gel a base di acido ialuronico (filler e biorivitalizzanti), un flusso omogeneo e una velocità costante senza picchi di pressione. Questo strumento consente di scegliere fra 3 differenti velocità di iniezione, a seconda della profondità del trattamento: slow speed, per rughe superficiali e zone delicate come il contorno occhi; medium speed, per riempire rughe di profondità moderata o intermedia; fast speed, per iniezioni profonde.


I Laboratori Teoxane® di Ginevra hanno commissionato un trial europeo per verificare il grado di soddisfazione di medici e pazienti. I risultanti premiano l’innovazione: oltre il 90% dei pazienti si è dichiarato soddisfatto del trattamento con Teosyal® Pen, esprimendo il desiderio di poter avere la stessa metodica iniettiva anche per le sedute successive e specificando che il comfort avvertito durante il trattamento è stato tale da fare dimenticare la paura del dolore e i dubbi sul risultato. Il 90% dei medici ha sottolineato la facilità di esecuzione, confermando che la procedura iniettiva è agevolata. La mano è meno impegnata e questo consente una maggiore concentrazione e, in definitiva, un perfezionamento del trattamento.


Per tutte queste ragioni, Teosyal® Pen sostituisce sempre più spesso la tradizionale iniezione manuale, soprattutto nelle aree più delicate e difficili da trattare. Oltre ai risultati comprovati in termini di minor dolore e maggiore comfort, il nuovo strumento iniettivo dimostra un’ulteriore qualità, quella di favorire anche trattamenti innovativi rispetto al passato. Si riescono, cioè, a oltrepassare i limiti precedenti, grazie a un migliore controllo e a una migliore gestione di tutta la procedura iniettiva.

Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia di Pescara e San Benedetto del Tronto, vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.