Laser Q-SWITCHED è un prodotto della medicina estetica efficace per la rimozione di macchie solari e dell’invecchiamento della cute o anche per la rimozione dei tatuaggi. In particolare il Q- SWITCHED con lunghezza d’onda di 532 nm è utilizzato per lesioni di pigmento chiaro come il tatuaggio delle labbra.

 

 

EFFICACIA DEL LASER Q-SWITCHED

Il  laser  Q-SWITCHED 532 è indicato per la cura in particolare di lesioni pigmentate superficiali. La sua lunghezza d'onda è difatti assorbita in maniera ottimale dalla melanina e dalla emoglobina, e la tipologia di impulso emesso, lo rende specifico per i melanosomi ( lentigini, efelidi…).

 

 

COSA SONO I MELANOSOMI?

I melanosomi sono degli accumuli di melanina, risultati dei melanociti, che possono caratterizzare varie zone del corpo e del viso. Si manifestano come delle macchie di colorito scuro di varia grandezza e intensità di colore. Non comportano problemi di salute, ma esclusivamente estetici.

 

 

PRIMA DEL LASER

Alcuni farmaci non devono essere somministrati prima del trattamento con laser Q-SWITCHED, in particolare quelli che possono sensibilizzare la cute. Il sole inoltre è assolutamente da evitare, in quanto i raggi UV sono incisivi per i risultati del trattamento.

 

 

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

Con un manipolo connesso ad una apposita piattaforma, si regola la potenza del raggio laser. Il manipolo viene fatto scorrere sulle zone da trattare emettendo un impulso luminoso, a frequenza spot da 1 a 5hz che agisce in superficie riducendo le macchie e eliminando alcune lesioni pigmentate. Il tutto può avere una durata di circa 20 o 30 minuti e si svolge in un ambiente di tipo ambulatoriale e da un medico competente. Il trattamento può essere svolto a distanza di 1 o 2 mesi l’una dall’altra e può assicurare dei risultati più che duraturi.

 

 

DOPO LA LASERTERAPIA

Dopo il trattamento con il laser Q-SWITCHED è consigliato applicare sulla pelle trattata una crema antibiotica e l’utilizzo di filtri prima dell’esposizione al sole. Il tempo di degenza non persiste, in quanto subito dopo il trattamento possono essere riprese le attività quotidiane senza troppi problemi. La pelle arrossata è tipica del post-trattamento ma in poco tempo, la cute riacquisirà il suo naturale colorito.

 

 

Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia estetica di Pescara e San Benedetto del Tronto, per il trattamento con il LASER Q-SWITCHED 532 vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.