E' il trattamento ambulatoriale, geniale e innovativo, di ringiovanimento cutaneo. Utilizzando, infatti, la proprietà d’efficacia del filo di PDO (Polidioxanone,già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare), il Lift esercita una duplice azione rigenerante: una biostimolazione cutanea di proliferazione del collagene e un effetto lifting garantito dalla creazione di un sostegno tissutale. 

 

 

Il filo PDO viene introdotto sottocute ricorrendo all’utilizzo di aghi molto sottili, che consentono di depositare nella zona desiderata il filo stesso, grazie ad un semplice sistema meccanico. La grande efficacia di questo trattamento è visibile dopo circa 2 o 3 settimane dall’impianto; al termine di questo periodo, essendo il filo PDO di tipo riassorbibile, è solitamente previsto un nuovo incontro con il medico estetico, che potrà valutare la nuova condizione del paziente e quindi correggere nell’eventualità altre zone necessitanti dell’impianto di fili, oppure con trattamenti sinergici (filler, Tossina Botulinica, trattamenti strumentali).

 

 

Giorno dopo giorno, il paziente potrà costatare la validità del trattamento medico, con un risultato assolutamente naturale e progressivo. La pelle apparirà sempre più tonica e luminosa e sarà possibile recuperare la giovinezza perduta nel tempo.

 

 

Mediamente il tempo di riassorbimento del filo PDO è di circa 6 mesi, ma ciò non comporterà una perdita dei risultati positivi ottenuti con il trattamento, in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza di quest’ultimo, ma connesso alla stimolazione endogena favorita dai fili stessi. Se svolto in simultanea con altri trattamenti di medicina estetica come filler specifici o tossina botulinica, questo trattamento può garantire una prolungamento dei tempi degli effetti degli stessi.

 

 

Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia estetica di Pescara e San Benedetto del Tronto, per questo trattamento vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.